Nikola Mirotic a testa bassa in Final Four

Le parole di Nikola Mirotic

Nikola Mirotic ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Per me Messina è uno degli allenatori più bravi di Europa. Gli ho detto: sono molto motivato ad essere parte della tua squadra e metterla sotto i riflettori”. 

“Ho obiettivi importanti con questa squadra: per me l’Olimpia deve andare alle Final Four. questo deve essere il nostro obiettivo, la nostra missione, sono venuto qui per questo. Non vogliamo essere solo una buona squadra, dobbiamo essere una grande squadra. Non dobbiamo nasconderci, dobbiamo abituarci alle pressioni e solo con lavoro possiamo arrivare al nostro traguardo”.

Nei giorni scorsi è stato presentato anche un altro nuovo acquisto, Diego Flaccadori: “Il basket è un gioco di errori, vince chi sbaglia meno. Devi giocare cercando di fare le scelte giuste e non preoccuparti se, sbagliando, dovessi tornare in panchina. Succederà sicuramente. Nessun giocatore sarà mai completamente soddisfatto di quello che è, per questo si cerca di migliorare. Nel 2018 mi è dispiaciuto non poter giocare la finale scudetto quando ero a Trento, ma ho scelto l’Olimpia anche perché vorrei vincere e spero di farlo presto. Più passa il tempo e più avverti questo desiderio. Ho già assaporato l’EuroLeague, forse a Monaco ci sono andato troppo presto, ma non vedevo l’ora di tornare in questa centrifuga. Un minuto o trenta devi sempre dare tutto, mi rendo conto che dirlo è un conto e farlo un’altra cosa”..

Articoli correlati