NBA: Philadelphia ringrazia super Tyrese Maxey, crollano i LA Clippers

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'All Star dei 76ers mette a referto ben 54 punti nel successo su Milwaukee. San Antonio vince anche senza Victor Wembanyama.

Grande Spettacolo e forti emozioni a Milwaukee dove Philadelphia si impone, dopo un overtime, sui Bucks (123-114 il finale) grazie ad una monumentale prestazione di Maxey. Il funambolico play dei 76ers chiude con ben 54 punti a referto, suo career high.

Maxey è anche, al momento, il giocatore che resta più tempo in campo in tutta l’NBA, ovvero 40,3 minuti per singola partita: “Non mi interessa. Voglio soltanto vincere. Se devo giocare tanto per vincere, allora è quello che farò”, le sue parole riportate da ESPN.

Brutta sconfitta, invece, per i LA Clippers che vengono spazzati via da Orlando: 129-101 il finale. Per i Magic si tratta della quinta vittoria nelle ultime sei partite disputate (nelle ultime quattro assente il loor miglior giocatore, ossia Banchero). Non basta, ai Clippers, una bella prestazione di Harden con 31 punti a referto.

Ampia vittoria per Memphis che batte Sacramento con un secco 137-96. Per i Kings si tratta dell’ottavo stop di fila. Pesa l’infortunio a Sabonis che verrà rivalutato a metà dicembre (lesione parziale del menisco del ginocchio sinistro). Nonostante l’assenza dell’All Star Wembanyama, San Antonio ha la meglio nella sfida con Atlanta (135-126). Ottime prove di Fox (26 punti) e Johnson (25).

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati