Gli Heat, trascinati da Powell, vincono contro i lanciatissimi Pistons. Momento d'oro per i Clippers, al sesto successo di fila.
Tante emozioni nella notte NBA. Continua il momento d’oro dei LA Clippers che, davanti al loro pubblico, si impongono su Utah: 118-101 il finale. Per la squadra losangelina si tratta della sesta vittoria consecutiva. Il record sta diventando sempre più interessante: 12-21 al momento. Ancora una volta, ha brillato Leonard. L’All Star dei LA Clippers ha chiuso la partita con 45 punti a referto con uno più che buono 16/29 dal campo. Importante anche il contributo di Harden: 20 punti.
Colpaccio di Miami che riesce a vincere sul campo di Detroit. Gli Heat vincono la partita con il risultato finale di 118-112, infliggendo ai Pistons la terza sconfitta stagionale tra le mura amiche (13-3 il record attuale). La differenza la fa Powell, autore di ben 36 punti. Ottima anche la prestazione del compagno Adebayo (15 punti con 14 rimbalzi). Dall’altra parte, non basta un super Cunningham (31 punti, 11 assist e otto rimbalzi). Fontecchio chiude con cinque punti e rimbalzi in sei minuti in campo.
Tutto facile per Houston che riesce ad imporsi in casa di Brooklyn: 120-86 il finale. In casa Rockets, ben sei giocatori in doppia cifra. Solito significativo contributo per Durant che ha chiuso la partita con 22 punti a referto, con anche 11 preziosi assist. Solido anche Sengun che ci ha aggiunto 20 punti. Per i Rockets si tratta della 21a vittoria stagionale, a fronte di sole 10 sconfitte. Continua il momento no dei Nets che sono fermi a 10 successi, con ben 21 sconfitte. In casa hanno vinto solo quattro gare.
Il solito Maxey (34 punti, 10 assist e anche otto rimbalzi) trascina Philadelphia al successo contro Dallas (123-108 il finale). In grande difficoltà il rookie Flagg (solo 12 punti). Importante il ritorno, in casa Mavs, di Davis (13 punti). Sorride anche Boston che, grazie ad un parziale importante nel quarto periodo, manda ko Sacramento: 120-106 il finale. Ottima prestazione di Brown: 29 punti con anche 10 rimbalzi.
Giungono, infine, buone notizie da San Antonio. La risonanza magnetica ha cui si è sottoposto Wembanyama ha evidenziato come il la stella degli Spurs non abbia riportato danni ai legamenti del ginocchio sinistro, iperesteso mercoledì sera nella vittoria contro i New York Knicks. La notizia è stata data da ESPN. Un sospiro di sollievo per San Antonio.