NBA: Lillard pronto a fare l’assistente, Valanciunas resta a Denver

L'All Star, out per infortunio, disponibile ad aiutare coach Billups a Portland. Niente Panathinaikos per il lituano.

In attesa dell’inizio della regular season (21 ottobre), tutte le franchigie NBA stanno facendo il massimo per allestire roster di primissima qualità. Molto attivi i LA Lakers, così come i LA Clippers che hanno appena ufficializzato l’accordo con CP3, 40 anni.

C’è chi ha fatto una scelta di cuore, come Lillard. Lo “0” ha deciso di tornare a Portland, franchigia per cui ha giocato 11 stagioni. L’All Star ha firmato un contratto triennale da 42 milioni di dollari (a cui vanno aggiunti i 113 che gli pagherà Milwaukee per averlo tagliato).

A causa dell’infortunio al tendine d’Achille, probabilmente non potrà giocare la prossima stagione ma non resterà con le mani in mano. Pronto un ruolo da assistente a coach Billups: “Sarà l’assistente più pagato al mondo. Lo farò lavorare duramente ogni giorno”, le parole dello stesso coach dei Trail Blazers riportate da ESPN.

Novità importante anche riguardo al futuro di Valanciunas. Il lungo sloveno pareva destinato a giocare in Europa, in particolare al Panathinaikos. Invece, ha preferito restare in NBA, ai Nuggets che l’hanno messo sotto contratto lo scorso mese: “L’idea di giocare per il Panathinaikos, più vicino a casa, mi entusiasmava molto, ma dovrà aspettare. Sono pienamente impegnato a onorare il mio contratto con i Nuggets questa stagione e darò il massimo per lottare per il titolo”, le sue parole a BasketNews.

TG SPORT

Articoli correlati