Nel momento più difficoltà della stagione, New York batte Brooklyn con ben 54 punti di scarto. Mai accaduto nella storia della franchigia.
Quando giochi con la casacca dei Knicks sai di essere in un luogo speciale. I tifosi sono diversi, pretendono sempre il massimo. Non basta impegnarsi, serve vincere. Ultimamente, Brunson e compagni sono finiti al centro di pesanti polemiche. Troppe sconfitte per una squadra con un potenziale enorme, certificato dalla recente vittoria nella NBA Cup. Da quel successo, una crisi di risultati che ha spaccato in due l’ambiente. Per fortuna, il cuore dei Knicks è infinito.
Nella notte, i Knicks hanno interrotto la loro striscia di quattro sconfitte consecutive con la vittoria più schiacciante nella storia della franchigia, battendo i Brooklyn Nets per 120-66. In totale controllo dopo i primi tre quarti (88-56), i padroni di casa hanno voluto dare una risposta al proprio pubblico, continuando a giocare al massimo e, con un parziale di 32 a 10, chiudere il conto con un celestiale 120-66.
“Eravamo alle prese con un periodo piuttosto difficile e non può bastare una sola partita. Dobbiamo impegnarci costantemente per migliorare e crescere”, le parole di Shamet riportate da ESPN. Gli fa eco Towns, uno dei senatori della squadra: “Cosa ci serviva? Una vittoria. Quella era la cosa più importante, trovare il modo di rompere il ghiaccio e portarne a casa una. Dobbiamo trovare costanza nelle nostre prestazioni e portare questo tipo di intensità, energia e capacità di finalizzare in campo ogni singola sera”.
“Questo è stato un buon passo avanti per noi”, ha detto Brunson sempre a ESPN, “ma dobbiamo continuare a insistere per migliorare ogni singolo giorno”. Il prossimo test, contro Philadelphia, dirà sei Knicks sono davvero usciti dalla crisi e sono pronti a tornare in corsa per qualcosa di importante.
Nelle altre gare, Charlotte ha perso con Cleveland (87-84) mentre Boston ha regolato Indiana (119-104). Bene Atlanta: 124-122 ai danni di Memphis. Sorride Detroit: 112-104 su New Orleans. Perde ancora Milwaukee: 122-102 per OKC. Infinte Toronto piega Sacramento: 122-109.