NBA, Lakers: out James e Doncic, contro Minnesota ci pensa Reaves

Articolo di Fabrizio Ponciroli

La guarda gialloviola segna il canestro della vittoria. Bene Boston e Denver. Chicago continua a stupire tutti quanti.

C’è un nuovo sceriffo gialloviola. Dopo i 51 punti realizzati contro Sacramento, Reaves è stato nuovamente decisivo. Questa volta ha segnato il canestro della vittoria nella delicata sfida contro Minnesota. La guardia gialloviola ha messo a segno 28 punti, conditi anche da 16 assist, nel successo sui Timberwolves (116-115 il finale).

“Si fa vedere nei momenti che contano. Non mi sorprende. L’ha già fatto tante volte nella sua carriera”, le parole di Redick, coach dei Lakers, riportate da ESPN.

“Tutti mi guardano e, in quelle situazioni, devi essere calmo, fiducioso e guidare i tuoi ragazzi. Eravamo in vantaggio di circa 10 punti ma loro hanno iniziato a recuperare. È difficile non crollare in quelle situazioni. Ma bisogna mantenere alta l’energia, bisogna mantenere alto lo spirito”, il commento dello stesso Reaves, nuovo asso dei gialloviola, in attesa che rientrino James e Doncic.

Nelle altre gare, Boston ritrova il sorriso: 125-105 ai danni di Cleveland. Tutto facile per Denver che demolisce New Orleans (122-88 il finale, ennesima tripla doppia di Jokic). Phoenix cade con Memphis (114-113) mentre Houston spazza via Toronto (139-121). Continua a sorprendere Chicago: 126-113 ai danni di Sacramento e quarta vittoria consecutiva, senza neanche una sconfitta. In casa Bulls, da sottolineare la grande prova di Buzelis che mette a referto 27 punti.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati