
L'All Star dei Denver Nuggets pazzo di gioia per il successo del suo cavallo ad una gara a Subotica, in Serbia.
Nikola Jokic è uno dei migliori cestisti nella storia del gioco. Per tre volte MVP, ha vinto il titolo NBA con i Denver Nuggets nel 2023. Un traguardo eccezionale che il serbo ha festeggiato in maniera decisamente sobria, contando i minuti che mancavano prima del ritorno a casa.
Il 30enne serbo è fatto così: prendere o lasciare. Antidivo per eccellenza, ha uno stile di vita diverso da tutte le altre All Star NBA. Tuttavia, anche Nikola Jokic ha una sua personale debolezza: i cavalli. Da sempre amante dei cavalli, a Subotica, in Serbia, ha vissuto un momento speciale della sua vita.
La vittoria di un suo cavallo l’ha, letteralmente, esaltato alla massima potenza. Scoppiato in lacrime, il serbo è entrato in pista e ha abbracciato il suo fantino, prima di aprire bottiglie di champagne senza freni per festeggiare la vittoria.
Una festa sfrenata, in completa antitesi rispetto alla sua moderatissima soddisfazione dopo aver vinto l’anello NBA nel 2023. Allora, tra lo stupore generale, si limitò a queste parole nell’intervista post gara 5 contro i Miami Heat: “Il lavoro è stato fatto, adesso possiamo andare a casa”. Anche per questo suo stile unico nel suo genere, Nikola Jokic è uno dei personaggi più amati dell’universo NBA. Il suo cuore, tuttavia, appartiene alle corse di cavalli.