NBA Europe, il progetto avanza: Milano e Roma obiettivi chiari

La massima lega cestistica americana vuole un torneo speciale in Europa. In Italia si punta sulle città di Milano e Roma.

L’NBA fa sul serio. La volontà di dare il via ad una lega europea con i principi che hanno reso l’NBA tanto popolare in tutto il mondo è tanta. Dopo la conferenza stampa di lancio del progetto, i colloqui stanno proseguendo.

L’Italia è considerata un Paese strategico per la creazione del torneo NBA Europe. In particolare, sono due le città che interessano particolarmente, ovvero Milano e Roma. Se nella città meneghina esiste già il club giusto su cui puntare (Olimpia Milano), a Roma si tenterà di crearne uno nuovo da zero.

“Nel caso di Roma, siamo aperti a ogni opzione: vedo uno scenario in cui potremmo formare una partnership con una delle grandi squadre di calcio della città oppure creare una squadra nuova”, le parole di George Aivazoglou, responsabile Nba per l’Europa, alla Gazzetta dello Sport.

Tutto più facile per quanto riguarda l’Olimpia Milano: “L’Olimpia Milano è di proprietà della famiglia Armani, un club fantastico con una grande storia che ha in Ettore Messina una persona che consideriamo parte della famiglia NBA allargata”, le conclusioni dello stesso George Aivazoglou. Insomma, nella nuova lega europea griffata NBA, la presenza di Milano e Roma è decisamente ben vista da chi sta organizzando il nuovo format.

TG SPORT

Articoli correlati