Leonardo Okeke, si aprono le porte della Serie A

La Pallacanestro Varese annuncia l’ingaggio di Leonardo Okeke

Leonardo Okeke disputerà per la prima volta in carriera la Serie A di basket: il giovane centro di proprietà dell’Olimpia Milano, classe 2003, è infatti stato ufficialmente girato in prestito alla Pallacanestro Varese, che completa così il roster 2023/24.

“Siamo estremamente contenti di questo accordo – ha commentato, ai canali ufficiali del club, Matteo Jemoli, responsabile scout della società -, che porta a Varese uno dei giovani più interessanti nel panorama italiano. Siamo sicuri che una volta completato il percorso di recupero, Leonardo sarà una aggiunta importante per la nostra squadra”.

Jemoli, nelle sue parole, fa riferimento a un brutto infortunio subito da Okeke durante la sua stagione giocata, sempre in prestito dall’Olimpia, a Badalona: Varese ha comunque deciso di scommettere su di lui, promettendogli un ruolo importante al completamento della convalescenza.

Fratello di David, anch’egli cestista, Leonardo Okeke è cresciuto nel College Basket Borgomanero, club con il quale ha esordito a livello senior in Serie C Gold. Ha poi vestito le canotte di Oleggio e Monferrato (in prestito prima da Borgomanero e poi da Tortona), mentre nel 2022 è stato acquistato dall’Olimpia Milano, che lo ha mandato in prestito prima nella ACB spagnola e poi, dalla prossima stagione, nella Serie A italiana.

Articoli correlati