L’Olimpia Milano torna sul mercato: arriva il lungo Nate Sestina

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Complici i tanti problemi al reparto lunghi, il club biancorosso ha deciso di puntare sul 28enne ex Valencia.

Rinfrancata dalla vittoria sul campo dello Zalgiris Kaunas, l’Olimpia tornerà in campo domenica, all’ora di pranzo, in casa della Dinamo Sassari. Non è da escludere che possa presentarsi alla sfida con la squadra sarda con un nuovo innesto nell’attuale roster.

Manca solo l’ufficialità a sancire l’arrivo di Nate Sestina a Milano. Il 28enne statunitense, dopo essersi svincolato dal Valencia, è pronto alla sua nuova avventura in biancorosso. In grado di giocare sia da quattro che, all’occasione, nel ruolo di centro, Nate Sestina darà una grossa mano ad un reparto lunghi falcidiato dagli infortuni.

Al momento, sono ai box i vari Nebo, LeDay e soprattutto l’ex Denver Nuggets Cancar. Quest’ultimo ha ancora problemi a quel ginocchio che lo sta condizionando da diverso tempo e non è chiaro quando e se tornerà a disposizione di coach Messina.

Da qui la necessità di affidarsi a Nate Sestina, giocatore che può dare un contributo importante, come ha spiegato bene il suo ex coach al Valencia Martinez: “Sono certo che Nate giocherà bene a Milano. Avrà un ruolo diverso (era ai margini al Valencia, ndr) e potrà far vedere ciò di cui è capace. Qui non potevamo garantirgli ciò che voleva”, le parole dello stesso Martinez.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati