Julyan Stone: “Una favorita non c’è”

Il playmaker dell’Umana Reyer Julyan Stone ha parlato della finale scudetto con la Dolomiti Energia Trentino. Sabato 10 giugno ore 21.15 Gara1 al Taliercio (sold out), diretta tv su Rai Sport e Sky Sport.

“Giocare sarà una grande emozione, ora conta solo Gara1 e dovremo essere pronti a scendere in campo con una grande determinazione e voglia – ha detto -. Dovremo mettere in campo la stessa energia ed intensità della semifinale, la grinta che abbiamo messo in campo contro il talento di Avellino è la base da cui ripartire in questa storica finale. Trento gioca un’ottima pallacanestro basata su energia, difesa ed atletismo ed il nostro approccio fisico e mentale sarà determinante. Hanno un gioco corale che permette loro di avere sempre un protagonista diverso, per questo sarà importante essere tutti sulla stessa pagina e giocare la nostra pallacanestro.

Non credo che ci sia una favorita, entrambe sono grandi squadre: stiamo parlando della finale scudetto. Iniziando la serie in casa vogliamo sfruttare l’energia, l’elettricità e la carica del nostro pubblico: l’accoglienza che ci hanno riservato all’aeroporto al nostro ritorno da Avellino è stata fantastica e ci ha dato ancora più forza per preparare la finale”.

 

Articoli correlati