Italbasket, Achille Polonara non si fa spaventare dalla Francia

Polonara non ha paura della Francia

L’ala grande della Nazionale, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, ha parlato dei prossimi avversari dell’Italia agli Europei di basket. L’Italia dopo la strabiliante vittoria contro la Serbia affronterà la Francia nei quarti di finale.

L’azzurro ha analizzato la crescita della squadra: “Siamo un bel gruppo che sta bene assieme e questo fa la differenza, siamo pronti a scendere in campo con il coltello tra i denti. Non siamo favoriti e lo sapevamo, ma contro Grecia, Croazia e Serbia abbiamo mostrato di potercela giocare con tutti”.

E sugli avversari ha commentato: “È piena di giocatori NBA e di EuroLega, dovremo prestare attenzione alle due stelle Evan Fournier e Rudy Gobert, ma anche agli altri”.

Come arma per battere la Francia, Polonara ha individuato la difesa. “Cerchiamo di aiutarci tutti, cambiamo e dobbiamo essere aggressivi. Pozzecco è un c.t. molto emotivo, dà grande fiducia in attacco dove ci concede libertà. Ci dice che sappiamo come fare canestro. Allora ci chiede grande attenzione difensiva e impegno”. 

Articoli correlati