Gli Stati Uniti demoliscono l’Italia ai Mondiali, Azzurri travolti ed eliminati

Gli Stati Uniti demoliscono l’Italia ai Mondiali, Azzurri travolti ed eliminati

E’ terminato con una pesante sconfitta il sogno dell’Italia di Gianmarco Pozzecco al Mondiale 2023 di basket. Ai quarti di finale gli Azzurri sono stati travolti con il punteggio di 100-63 dagli Stati Uniti, senza mai dare l’impressione di poter impensierire gli avversari. 

La Nazionale, rimasta in partita solo nel primo quarto, ha pagato a caro prezzo la scarsa intensità e la mancanza di reazione allo show degli Usa, che dovevano riscattarsi dopo il ko con la Lituania e hanno inflitto una pesante lezione agli Azzurri. Italia molto male dai 3 punti, solo 7/38.

+22 all’intervallo, + 37 a fine match: in campo non c’è stata partita. Il mattatore è stato Bridges con 24 punti, ha fatto malissimo Haliburton con 6/8 da tre (18 punti totali), bene anche Reaves con 12 punti. Otto punti per Banchero.

Per l’Italia il top scorer è stato Fontecchio con 18 punti, Tonut a 11. Gli Azzurri torneranno in campo per giocarsi i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto. Gli Stati Uniti affronteranno in semifinale la vincente del match tra Germania e Lettonia.

Articoli correlati

P