Olimpia Milano: vittoria obbligatoria col Paris, aspettando il vero Guduric

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Solo due vittorie, su sette gare, per i biancorossi che hanno bisogno di cambiare marcia, così come l'All Star ex Fenerbahce.

Il cammino in Eurolega dell’Olimpia non è stato decisamente entusiasmante. I biancorossi, ad oggi, hanno vinto solo due delle sette gare disputate e, infatti, sono nei bassifondi della classifica. In particolare, pesano le quattro partite perse in volata (l’ultima, in ordine di tempo, contro il Barcellona).

Oggi (palla a due ore 20:30), la squadra di coach Messina ospita il Paris, una delle sorprese di questa prima fetta di regular season (4-3 il record dei parigini). Serve una vittoria per invertire la rotta e iniziare a macinare vittorie nella massima competizione europea.

Sotto i riflettori Guduric. Il suo arrivo, in estate, è stato salutato come un super colpo. Salutato Mirotic (ora al Monaco), l’Olimpia si è affidata completamente al serbo, vero protagonista della splendida cavalcata del Fenerbahce verso la conquista dell’Eurolega nella passata stagione.

Guduric, ad oggi, non ha convinto. Oltre a prendersi poche responsabilità in attacco (8,4 punti e 2,9 assist di media in Eurolega), il 23 biancorosso non è sempre lucido nei momenti chiave delle partite, come si è visto contro il Barcellona. Da uno con il suo incredibile talento è lecito attendersi molto di più. Avrà l’occasione di rifarsi contro il Paris, squadra che corre molto e adora i ritmi alti. L’Olimpia deve assolutamente portarsi a casa la vittoria, magari con Guduric protagonista.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati