Il Barcellona rimonta l’Olimpia Milano, Messina: “Sbagliati tanti tiri”

Articolo di Aldo Seghedoni

I catalani hanno battuto i meneghini 74-72 nella settima giorna di Eurolega

Quarta sconfitta nelle ultime cinque partire di Eurolega per l’Olimpia Milano, battuta a Barcellona 74-72 dopo essere stata a lungo in testa. La squadra di Messina parte bene e chiude il primo quarto avanti di 11 punti, mentre all’intervallo conduce di 5. Nel secondo tempo è arrivata la rimonta dei catalani, si arriva ad un finale punto a punto che vede gli ospiti sconfitti.

Clyburn del Barcellona è il migliore con 17 punti, non bastano all’Olimpia Brooks (15) e Shields (12).

Coach Ettore Messina ha individuato le cause della sconfitta: “Nel basket moderno, chi segna le triple vince solitamente. Abbiamo avuto buoni tiri, ma non abbiamo segnato. Fa parte del gioco, ci sono serate così. Abbiamo tirato con brutte percentuali, con il 25% mi pare, e quello è stato importante, poi credo la difesa non buona nel terzo quarto. Perché nel primo tempo avevamo controllato bene”.

“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo ma le due triple che gli hanno permesso di tornare a -5 nell’ultimo minuto sono state importanti. Nel terzo quarto abbiamo difeso male e gli abbiamo permesso di entrare bene in partita, poi l’ultimo quarto è stato molto nervoso da entrambe le parti. Nell’ultimo possesso non abbiamo avuto la calma per trovare un’opzione di tiro buona e ha vinto il Barcellona”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati