Amaro 80-85 per la Virtus Bologna, che con soli quattro stranieri in campo tiene testa al Fenerbahce: i complimenti di Dusko Ivanovic.
Sconfitta amarissima per la Virtus Bologna, che in Eurolega perde per un’incollatura contro i campioni in carica del Fenerbahce nonostante le pesantissime assenze di Diarra, Smailagic e Vildoza che hanno costretto le Vu Nere a giocare con soli quattro stranieri. Alla fine i turchi prevalgono con il risultato di 80-85, ma a fine partita coach Dusko Ivanovic spende parole di elogio per la sua squadra capace di tenere testa fino alla sirena a un’avversaria tanto temibile e in grado di scendere in campo con più rotazioni a sua disposizione.
“Voglio complimentarmi con i miei giocatori, perché abbiamo giocato una buona partita – ha dichiarato Ivanovic nel dopogara -. Sicuramente abbiamo anche commesso qualche errore, in particolare nel quarto periodo. In quella fase di partita abbiamo sbagliato qualche tiro, abbiamo avuto un calo di energia. Adesso l’unica cosa che possiamo fare è iniziare già a concentrarci sulla prossima partita. Spero solo di recuperare qualcuno in vista di venerdì, domani potremo capire un po’ di più la nostra situazione”.
Ivanovic ha quindi voluto mettere al setaccio la partita, provando a individuare gli aspetti in cui il Fenerbahce si è rivelato migliore rispetto alla Virtus Bologna. “Stasera quello che ha fatto la differenza è stata la precisione nei tiri da tre punti. Ma sono sicuro che partite come queste possono farci crescere per quanto riguarda l’esperienza. Il basket è fatto così, ci sono volte in cui riesci a segnare di più e altre in cui ci provi ma proprio non ce la fai. Vedremo come andrà le prossime volte”.
Elogi alla Virtus Bologna sono arrivati anche da Sarunas Jasikevicius, coach del Fenerbahce: “Abbiamo ottenuto una grande vittoria, soprattutto se consideriamo come avevano iniziato loro. E le difficoltà che abbiamo avuto in difesa nei primi minuti contro un’ottima Virtus. Del resto abbiamo qualche problema di salute in squadra”.
“Siamo però riusciti a fare grandi sforzi nel secondo tempo, ci siamo aggiustati in difesa e abbiamo messo in campo una grande squadra. Mi ripeto, abbiamo ottenuto una splendida vittoria, contro una squadra grande come la Virtus Bologna che abbiamo affrontato questa sera”, ha aggiunto un soddisfattissimo Jasikevicius.