Al momento le V Nere sono fuori dai play-in ma c'è ancora la possibilità di rientrare. Edwars presente, out Vildoza.
Per il 23° turno della regular season di Eurolega, la Virtus Bologna ospita il Fenerbahce (palla a due alle ore 20.30). Una sfida decisamente complicata per la squadra di coach Ivanovic. Il Fener è Campione d’Europa in carica e può contare su tantissimi campioni, tra cui il capitano della Nazionale Melli, ex Olimpia Milano. Chiaremente, il fattore campo potrebbe fare la differenza. A Bologna non è facile vincere per nessuno, neanche per il super Fenerbahce di coach Jasikevicius.
“Probabilmente la partita più difficile che abbiamo davanti, perché il Fenerbahçe è una squadra davvero forte, gioca bene e soprattutto, adesso che è arrivato Nando De Colo, è forse diventato il favorito per la vittoria dell’Eurolega. Dobbiamo giocare con grande impegno e concentrazione per vincere questo tipo di partite”, il commento di Ivanovic a Euroleague. Il coach delle V Nere ha un motivo per cui sorridere: Edwards, l’All Star della squadra, sarà del match.
Non ci saranno, invece, Vildoza e Smailagic (entrambi out per problemi fisici). Lavoro extra in arrivo per il centro Diouf: “Sarà una partita dura sia mentalmente che fisicamente: il Fenerbahce è una grande squadra, piena di giocatori di talento. Dovremo mantenere la stessa energia e lo stesso approccio per tutti i 40 minuti. Ci mancano alcuni giocatori, ma questo non deve essere una scusa; piuttosto, deve essere una motivazione in più per fare meglio”, le sue chiare parole sempre al sito ufficiale dell’Eurolega.
Al momento, la Virtus Bologna ha un record in perfetta parità tra vittorie e sconfitte: 11-11. Occupa l’undicesimo posto in classifica generale, a -2 vittorie dalla coppia Zalgiris-Stella Rossa (che hanno giocato un turno in più). Insomma, nulla è perduto.
Solo con una vittoria, la possibilità di agguantare un posto nella post season sarebbe ancora possibile. La Virtus Bologna ha anche l’occasione di staccarsi dall’Olimpia Milano che ha perso, malamente, sul campo del Real Madrid e ora ha un record negativo (11-12).