
L'ex stella del Fenerbahce è stato scelto per prendere il posto di Nikola Mirotic. La leadership non gli manca.
Nel momento in cui Nikola Mirotic ha fatto sapere di avere il desiderio di mettersi in gioco altrove, l’Olimpia Milano ha, immediatamente, cercato un giocatore che potesse prendere il suo posto all’interno della squadra: un leader capace di fare da esempio a tutti i compagni e, soprattutto, uno in grado di fare la differenza in campo.
Coach Ettore Messima ha deciso di scommettere su Marko Guduric. Il serbo, 30 anni, ha fatto le fortune del Fenerbahce. Con il club turco ha vinto tutto, compresa l’Eurolega insieme all’ex biancorosso Nicolò Melli. Al Fener dal 2017 (tranne una piccola parentesi NBA), è diventato una delle colonne della squadra nel corso degli anni, garantendo sempre una qualità eccellente e tanta leadership.
Sarunas Jasikevicius, coach del Fenerbahce, non avrebbe mai voluto che se ne andasse ma Marko Guduric ha avvertito la necessità di primeggiare altrove. L’offerta dell’Olimpia è stata la migliore, soprattutto a livello progettuale.
Insieme a Lorenzo Brown, suo compagno al Fenerbahce, il 30enne serbo è chiamato a prendersi sulle spalle la squadra biancorossa è trascinarla verso il successo. La sua grande esperienza in Eurolega (quattro Final Four disputate), lo rende il giocatore ideale per riaprire un nuovo ciclo. L’Olimpia Milano è stata di Nikola Mirotic, ora appartiene a Marko Guduric.