Milano in casa 82-86 contro lo Zalgiris Kaunas nella partita valida per la 24esima giornata di Eurolega
L’Olimpia Milano cade in casa per 82-86 contro lo Zalgiris Kaunas nella partita valida per la 24esima giornata di Eurolega: la squadra meneghina dopo un avvio promettente è crollata nel finale contro i lituani guidati da Francisco (25 punti) e Lo (17). A Milano non è bastato un ottimo Shields, top scorer dell’incontro con 27 punti. E’ la terza sconfitta consecutiva per l’Olimpia, tredicesima in classifica.
Dopo la gara coach Peppe Poeta ha così analizzato la prestazione dei suoi: “Sono dispiaciuto e deluso. Come contro la Stella Rossa abbiamo giocato tre ottimi quarti, poi negli ultimi cinque minuti non siamo stati lucidi e precisi. Ho ringraziato la squadra per lo sforzo, ho chiesto scusa perché una piccola parte della sconfitta è mia ed essendo un coach rookie devo pagare il prezzo per non aver abbastanza rispetto dagli arbitri. Chiaramente non abbiamo perso per questo, oggi però mi sono particolarmente arrabbiato”.
Brooks è calato: “Dopo un mese e mezzo super, normale Brooks si prenda l’attenzione delle difese, ma noi siamo bravi a trovare protagonisti diversi. L’attacco non mi preoccupa, dobbiamo essere più bravi difensivamente. La difesa si costruisce di squadra e possiamo migliorare”.
Il finale negativo: “Delle volte perdiamo il filo. Abbiamo difetti strutturali che penso siano evidenti a tutti. Delle volte riusciamo a compensarlo, delle volte ci riusciamo meno. Penso sia chiaro a tutti. Ma sono contento dell’atteggiamento della squadra. Lorenzo Brown? Oggi è stata una scelta tecnica, sta facendo fatica”.