La Virtus si scioglie nel finale: Zalgiris corsaro a Bologna

Gli uomini di Scariolo sconfitti dallo Zalgiris Kaunas

La Virtus Bologna è uscita sconfitta dalla sfida della Virtus Segafredo Arena contro lo Zalgiris Kaunas, una delle squadre tra le più in forma in Eurolega con quattro vittorie nelle ultime cinque sfide della massima competizione continentale. La compagine lituana si è imposta con il punteggio finale di 77-87.

Brutta partenza dei padroni di casa che al termine del primo quarto sono sotto di undici punti, ma nei due quarti centrali riescono a capovolgere l’inerzia dell’incontro presentandosi all’inizio dell’ultima frazione di gioco sul punteggio di parità.

Nonostante la bella rimonta e il solito gioco convincente degli uomini di Sergio Scariolo, lo Zalgiris torna quello del primo quarto, soprattutto grazie alla vena realizzativa di Mantas Kalnietis e di Rolands Smits, entrambi autori di 17 punti, riuscendo così a chiudere il match con dieci punti di vantaggio e conquistando la decima vittoria su diciotto partite. Per i felsinei da sottolineare le prestazioni di Teodosic e Ojeleye, che combinano 32 punti in due.

Nella prossima giornata i lituani se la vedranno con l’altra compagine italiana presente nella competizione: l’Olimpia Milano.

Articoli correlati