Eurolega, l'Olimpia rimonta e batte il Barcellona

Milano conquista la prima vittoria in Eurolega.

Oltre gli ostacoli e l’assenza di Goudelock, l’Olimpia rimonta da -15 e supera il Barcellona (78-74), sbloccandosi finalmente in Eurolega. 

Tante disattenzioni difensive in avvio costano una partenza di rincorsa per i biancorossi, seppur sempre agganciati al punteggio, grazie a buone percentuali dal campo. Quando però si abbassano quest’ultime, vista una circolazione di palla poco efficace, i catalani scappano sulle ali di un Navarro ‘vecchia maniera’: il leader degli ospiti piazza 11 punti (4/4 dal campo) in 3 minuti, che valgono addirittura il +15 (19-34 al 15’) per il Barça. Un paio di giocate da fuori, di M’Baye e Bertans, ridanno la carica all’Armani, con il Forum che si infiamma e guida una furiosa rimonta: prima il 12-0, con difesa e contropiede, poi il pareggio di Theodore (8 e 6 assist) quasi sulla sirena (39-39 al 20’).

C’è anche il sorpasso in avvio di ripresa, però sono ancora gli ospiti a prendere il comando del match nei minuti successivi, con i punti di Heurtel (46-51 al 27’) ed il ritorno delle difficoltà a trovare buoni tiri. L’Olimpia resta comunque agganciata agli avversari e ritorna avanti, con due giocate di Kalnietis, prima della volata del quarto periodo. Pianigiani va con il quintetto piccolo e tre playmaker ed ottiene risultati positivi, per il massimo vantaggio (61-56 al 34’) biancorosso, prima dello show di Theodore con 9 punti consecutivi. Il Barcellona riesce a resistere ed a restare agganciato, ma i due canestri da vicino di Gudaitis, uniti ad un paio di buone difese, valgono il +9 per infiammare i 7.300 del Forum. Due canestri pesanti di Moerman e Ribas spaventano, ma dalla lunetta l'AX non trema e Milano può esultare.

In collaborazione con basketissimo.com

Kalnietis

ARTICOLI CORRELATI:

Messina:
Messina: "Lo Zalgiris è in crescendo"
Trieste, esplode il caso Mitchell
Trieste, esplode il caso Mitchell
Jamon Gordon va giù piatto con Ettore Messina
Jamon Gordon va giù piatto con Ettore Messina
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium