Dinamo Sassari, Pasquini ha le idee chiare sul mercato

Federico Pasquini spiega la strategia della Dinamo Sassari

Dopo un più che discreto 2022/23, chiusosi con l’eliminazione in semifinale di playoff contro quell’Olimpia Milano che avrebbe poi vinto lo Scudetto, la Dinamo Sassari si prepara alla prossima stagione con una strategia ben precisa, in funzione del mercato, come spiegato dal general manager Federico Pasquini in un’intervista rilasciata a ‘La Nuova Sardegna’.

“Abbiamo optato per una strategia aggressiva da subito – ha detto il ririgente del club isolano -, perché ciò ti consente di prendere giocatori che davvero vedano la Dinamo non come un ripiego, ma come opportunità di fare l’ultimo salto di qualità in carriera, o comunque di mantenere un buono standard”.

“Quest’anno in Serie A ci saranno 10-12 giocatori che sono passati da qui, e questo è un segnale pesante per chi firma per noi ora – ha aggiunto Pasquini -. Contano la serietà, le garanzie economiche, il fatto di poter vivere in una bella realtà, ma soprattutto la prospettiva di un futuro per la tua carriera”.

La campagna acquisti della Dinamo si sta rivelando importante settimana dopo settimana: tra i nuovi giocatori a disposizione di coach Piero Bucchi ci saranno Alessandro Cappelletti, Stanley Whittaker, Stephane Gombauld, Vasilis Charalampopoulos e Breein Tyree.

Articoli correlati