Dinamo Sassari, il roster di Bucchi è completo

Il club sardo ha comunicato di aver chiuso il roster per la prossima stagione.

26 Luglio 2022

Il roster della Dinamo è completo

La Dinamo comunica ufficialmente di aver chiuso il roster per la prossima stagione, la 13esima consecutiva in A per Sassari, che sarà ai nastri di partenza per essere ancora una volta competitiva. Record di conferme in casa del Banco, sono 9 i giocatori che rimarranno con coach Bucchi, visto che sia Massimo Chessa che Luca Gandini faranno parte del gruppo. Saranno aggregati alla prima squadra due giovani dell’Academy che si sono messi in luce in questa stagione, Stefano Piredda, classe 2006, già convocato nella Nazionale under 16 e Riccardo Pisano, classe 2005, in vetrina sia alla Next Generation Cup che alle finali nazionali under 18.

La Dinamo ha lavorato per cercare di mantenere l’ossatura che ha fatto benissimo nella seconda parte della scorsa stagione arrivando in semifinale Scudetto, a cominciare dal playmaker Gerald Robinson, che ha rivoltato come un guanto l’andamento del campionato a suon di prestazioni pazzesche (suo anche il record di sempre di assist, 16 nella trasferta di Trieste), per continuare con Eimantas Bendzius, tiratore micidiale e giocatore chiave, che si è legato al Banco fino al 2025.

Rimangono a Sassari anche Filip Kruslin, specialista difensivo e vero collante di squadra a livello di equilibrio e Stefano Gentile, confermato fino al 2025 e chiamato ad essere ancora una volta il jolly sul perimetro, in grado di ricoprire più ruoli. Sotto canestro, stagione determinante per il salto di qualità sia per l’estone Kaspar Treier, che sarà impegnato in estate con la sua Nazionale, che per Ousmane Diop, autore di una seconda parte di stagione molto positiva. Entrambi partiranno senza l’handicap degli infortuni che li avevano costretti al palo nel girone di andata. Completano il pacchetto italiani, il capitano Jack Devecchi, alla 17^ stagione in Dinamo, il sassarese Massimo Chessa, che ha completamente recuperato dall’infortunio e Luca Gandini, che gode di assoluto peso e stima all’interno dello spogliatoio biancoblu.

"Sono molto contento per il lavoro svolto in sinergia con Federico e per gli sforzi della società per riuscire a confermare il blocco della passata stagione, perché è sempre più difficile economicamente mantenere la struttura del campionato precedente. Abbiamo condiviso le scelte dei nuovi giocatori che abbiamo fortemente voluto. Credo abbiano le caratteristiche, il talento e le doti umane per amalgamarsi bene nel nostro contesto e sono sicuro che la "vecchia guardia" li aiuterà nel loro inserimento. Adesso dobbiamo lavorare forte, con grande umiltà, con la voglia di migliorarci ogni giorno ma con grande, grande fiducia nei nostri mezzi. Ingredienti fondamentali per una stagione che porti soddisfazioni. Sarà un’annata durissima, considerando anche il livello di mercato e di investimenti che hanno fatto tante squadre fino ad oggi. Per questo motivo non so se siamo più forti dell’anno scorso, ce lo dirà il campo, ma se al nostro talento uniremo al capacità di sacrificarci lavorando insieme, saremo molto competitivi in Italia e in Europa regalando gioie ai nostri tifosi. Cercheremo di arrivare già al massimo per la Supercoppa che è il primo appuntamento con un trofeo in palio. Bello esserci. Proveremo ad essere subito pronti e giocarci al massimo le chance per fare il meglio possibile" ha detto il coach della compagine sarda.

Le ultimissime di basket mercato

©Pallacanestro Cantu'

ULTIME NOTIZIE:

©ufficio stampaItalia ko con la Francia, Gianmarco Pozzecco elenca le buone notizie
Italia ko con la Francia, Gianmarco Pozzecco elenca le buone notizie
©Obiettivo PiantaGigi Datome svela i segreti di Gianmarco Pozzecco
Gigi Datome svela i segreti di Gianmarco Pozzecco
©Ufficio Stampa Allianz Pallacanestro TriesteTrieste, Marco Legovich aspetta due rinforzi
Trieste, Marco Legovich aspetta due rinforzi
©Pietro Paolo Van BastenAlessandro Pajola non usa mezzi termini su Gianmarco Pozzecco
Alessandro Pajola non usa mezzi termini su Gianmarco Pozzecco
©Getty ImagesGigi Datome non sta più nella pelle
Gigi Datome non sta più nella pelle
©Getty ImagesItalbasket all'esame Francia, Gianmarco Pozzecco indica la strada
Italbasket all'esame Francia, Gianmarco Pozzecco indica la strada
 
Tanti auguri Mario Balotelli! Le foto dei momenti più iconici della sua carriera
Alisha Lehmann, la svizzera da sballo: le foto
ll Real Madrid va in gol con Sanna Marin: le foto
Tanti auguri a Javier Zanetti! Le foto di una carriera inimitabile
Fascino dal Canada agli USA: le foto di Sydney Leroux sono da sballo
Pippo Inzaghi compie 49 anni: rivivi i suoi trionfi più belli. Le foto
Toni Duggan è una bomba! Le foto della calciatrice sono clamorose
Juventus-Atletico Madrid 0-4, le pagelle