Diego Flaccadori non abbandona Trento

Ufficiale il rinnovo di Flaccadori

Diego Flaccadori sarà un giocatore di Trento anche per le prossime due stagioni: ufficiale l’accordo biennale dell’esterno bergamasco con la Dolomiti Energia Trentino, che riparte da uno dei suoi uomini più rappresentativi negli ultimi anni.

“Flacca” in agosto aprirà così la sua settima stagione all’Aquila, club che lo ha prelevato appena diciottenne da Treviglio: tra Serie A, EuroCup e coppe nazionali Diego è sceso in campo con la maglia bianconera in 272 partite ufficiali, giocando 5.594 minuti. Ha segnato 2.231 punti, catturato 584 rimbalzi e distribuito 478 assist, mandando a bersaglio 235 triple.  

Cuore bianconero, insomma: dopo la parentesi di due stagioni al Bayern Monaco tra il 2019 e il 2021 il classe ’96 è tornato alla Dolomiti Energia da leader e trascinatore: la scorsa annata è stato il migliore dei bianconeri per punti segnati (13,1 di media tra campionato ed EuroCup oltre a 3,5 rimbalzi, 3,4 assist e 1,1 recuperi), aggiornando i suoi record personali per punti a referto e valutazione (30 punti e 38 di valutazione nel successo interno contro Brindisi).

La guardia bergamsca ha parlato dopo l’ufficialità del rinnovo con il club bianconero: “Sono estremamente felice di continuare a vestire la maglia della Dolomiti Energia: la società mi ha “aspettato” in queste settimane in cui si delineava il mio futuro, mi sento contento ed orgoglioso di poter essere parte di questo nuovo capitolo della storia del club. Respiro grande entusiasmo ed energia nell’ambiente di Aquila Basket, in un’estate di grandi cambiamenti, c’è un’aria nuova ricca di attesa e di voglia di ripartire al massimo. Non vedo l’ora di tornare in campo di fronte ai nostri tifosi e affrontare le tante sfide che ci aspettano in campionato e in EuroCup”.

Articoli correlati