De Raffaele sposta la pressione sulla Virtus

Il coach di Venezia in vista della sfida di Coppa Italia: "Sono i migliori e i favoriti".

12 Febbraio 2020

Il coach di Venezia Walter De Raffaele ha presentato la partita di Connect Final Eight di Coppa Italia tra Umana Reyer Venezia e Segafredo Virtus Bologna. "E’ naturale che si parla di una competizione di quattro giorni, in cui tutti i risultati sono aperti, anche se noi ne abbiamo avuto sempre uno soltanto, in tutti questi anni. Quindi ci sarebbe da tacere, senza fare grandi discorsi, perché onestamente ne abbiamo fatte di tutti i tipi. Diciamo che davanti troviamo la squadra che, per merito, è la favorita, vista la posizione che occupa in campionato". 

"E forse è una delle poche volte che partiamo sfavoriti. Sulla qualità di Bologna ne abbiamo già parlato ampiamente, si è già vista quando è venuta qui, e hanno un giocatore in più da mettere in rotazione, che ben conosciamo, come Marble. Noi dovremo cercare di fare una partita speciale, di altissimo livello, soprattutto a livello di attenzione mentale e migliorare, ad esempio, la presenza a rimbalzo, perché nell’ultima partita fu un divario importante. Noi dobbiamo avere soltanto motivazioni, perché giochiamo contro i migliori e ci si gioca un altro trofeo". 

"Ma anche la soddisfazione, comunque, di esserci, perché è sempre meglio esserci, al di là delle critiche che si possono sentire dopo. Credo che sia importante anche per il club avere una continuità di presenza nelle primissime posizioni. Poi è naturale che andiamo con il desiderio di vincerla, questa Coppa, anche se poi l’attenzione, come succede sempre in queste competizioni, è sulla prima partita".

©uff. stampa

ARTICOLI CORRELATI:

©Screenshot tratto da YoutubeSassari ko, Pozzecco:
Sassari ko, Pozzecco: "Fatto il massimo"
©Getty ImagesTorino, un positivo anche nel basket
Torino, un positivo anche nel basket
©Getty ImagesMorto Luciano Capicchioni, re del basket a San Marino
Morto Luciano Capicchioni, re del basket a San Marino
 
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby