
A 37 anni suonati il Gallo non ha ancora deciso cosa farà nel prossimo futuro. Per ora attende la chiamata giusta.
Danilo Gallinari, con la partecipazione all’ultimo Europe, ha salutato la Nazionale. Dopo aver vinto il titolo (l’unico della sua carriera) a Portorico con i Vaqueros de Bayamon, in tanti si stanno chiedendo cosa farà nell’immediato futuro.
Il Gallo, 37 anni, ha ormai dato addio al sogno di vincere l’anello NBA ma non pare ancora pronto a lasciare il basket: “Futuro? Vallo a sapere, non ho una gran risposta. Sono tornato a casa, a Miami, mia moglie Eleonora sta bene dopo la vicenda della morsicata dello squalo. A novembre nascerà il terzo figlio: quindi i pensieri non mancano”, le sue parole al Corriere della Sera.
Dopo aver detto di no a Trapani, l’ex, tra le altre, di Denver Nuggets, LA Clippers e OKC, sarebbe perfetto per l’Eurolega: “No, escluso. Però l’Europa potrebbe entrare in gioco grazie alla nascita di Nba Europe…”.
Ecco, NBA Europe. Una possibilità sempre più concreta che potrebbe portare alla nascita di nuovi club e, di conseguenza, opportunità per tanti giocatori, Gallo incluso. Attenzione, non è detto che non decida di tornare a giocare a Portorico. In fin dei conti, è campione in carica e, soprattutto, l’ambiente è stato salutare per lui e la sua famiglia. La sensazione è che, presto, sapremo quale sarà il suo futuro.