Brindisi, Tommaso Fantoma firma per due anni

Volto nuovo per i biancoazzurri.

Valtur Brindisi comunica di aver ingaggiato l’atleta Tommaso Fantoma, esterno italiano di 197 cm nato a Trieste il 23/10/2003. Il giocatore, come si può leggere sul sito del suo nuovo club, si lega alla società biancoazzurra fino al 30 giugno 2026, con un accordo che prevede opzioni d’uscita bilaterali al termine della prima stagione sportiva.

“Fantoma – ricorda Brindisi sul suo sito ufficiale – è reduce da un’annata in Serie A2 vissuta fianco a fianco a Monferrato con Calzavara, altra new entry in casa Valtur Brindisi. Ventuno anni ancora da compiere, si è guadagnato un minutaggio di 20′ a partita con 7.7 punti, 1.7 rimbalzi e 1.3 assist di media. In occasione del sesto turno di regular season è stato eletto MVP di giornata frutto di una prestazione da protagonista da 14 punti, 9 rimbalzi, 2 recuperi e una stoppata”.

“Cresciuto nelle giovanili dell’Azzurra e Pallacanestro Trieste – prosegue la nota di Brindisi su Fantoma -, esordisce nella stagione 2021/22 in Supercoppa Italiana e Serie A per un totale di 15 presenze complessive in prima squadra. MVP dell’All Star Game LBA Under 19, manifestazione in cui realizza il canestro della vittoria e mette a referto oltre 20 punti di media alla Next Gen Cup, nell’annata 2022/23 matura la prima esperienza in prestito in A2 a Udine”.

“La scorsa estate ha vestito la canotta azzurra della Nazionale Italiana all’Europeo Under 20 di Creta, mettendosi in luce con un career high da 22 punti (3/4 da due, 4/5 da tre e 4/4 ai liberi) nel match vinto contro l’Islanda. La scorsa estate ha vestito la canotta azzurra della Nazionale Italiana all’Europeo Under 20 di Creta, mettendosi in luce con un career high da 22 punti (3/4 da due, 4/5 da tre e 4/4 ai liberi) nel match vinto contro l’Islanda. Benvenuto a Brindisi, Tommaso!”, si conclude il comunicato.

Articoli correlati

P