Bologna schianta Sassari: l'orgoglio di Djordjevic, Pozzecco amaro

"L'unità della squadra si vede sempre più", afferma il coach della Virtus. "Ci siamo complimentati con loro", risponde il collega della Dinamo.

3 Aprile 2021

La Virtus Bologna strapazza Sassari con un sonoro 108-77, e inevitabilmente le dichiarazioni del dopopartita vanno in direzione opposta. Da un lato la delusione di Gianmarco Pozzecco, dall'altra l'orgoglio di Sasha Djordjevic.

"Servono la capacità e la sportività di dire che oggi la Virtus ha giocato un basket di altissimo livello sia in difesa che in attacco. A fine partita ci siamo complimentati con loro. Siamo riusciti a reggere solo per un tempo, poi siamo crollati. Puntavo sulla tenuta emotiva, ma abbiamo dovuto abusare dello spirito di sacrificio di Gentile e Burnell. Ora dobbiamo girare pagina e ritrovare l'energia".

Tutt'altro clima in casa Virtus. "Ho apprezzato l'unità che contraddistingue questa squadra, oggi si è vista anche più del solito. Nel primo quarto avevamo fatto 1/11, poi siamo riusciti a raddrizzare la mira. Ci siamo calmati e abbiamo sfruttato una rotazione di palla efficace. Complimenti alla difesa, che è stata molto solida. Ora godiamoci questo successo e andiamo avanti, pensando a ciò che ci attende", ha dichiarato il coach di Bologna.

©SardegnaDies

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesBuscaglia:
Buscaglia: "Con Cantù servirà qualcosa più"
©Daniele Montigiani - Aquila Basket TrentoVuelle Pesaro:
Vuelle Pesaro: "Agito nella correttezza assoluta"
©Roberto AndreoliBasket, analizzati due ricorsi in serie A
Basket, analizzati due ricorsi in serie A
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto