Benacquista Latina Basket, preso un giovanissimo

Preso un giovanissimo

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha annunciato ufficialmente di aver siglato un accordo triennale con l’atleta italo/croato Denis Barnaba.

Barnaba, ala piccola classe 2003 per 201 cm di altezza e 90 kg di peso, nella scorsa stagione sportiva è stato chiamato dalla New Basket Brindisi, per disputare il Campionato Under 19 Eccellenza e la NextGenCup a Pesaro. Ha ottenuto anche una convocazione in Serie A, facendo il suo esordio lo scorso 3 aprile al PalaPentassuglia nella gara interna con Varese.

Con la formula del doppio utilizzo, lo scorso anno ha giocato anche a Monopoli, sua città natale, il campionato di Serie D con la Scuola Basket Delfini in un progetto che gli ha offerto l’opportunità e gli spazi giusti per crescere e migliorare.

Per il giovane prospetto pugliese, in piena formazione e reduce dagli esami di maturità in ragioneria,  è la prima esperienza lontano da casa e nel campionato di Serie A2, ma è pronto a lavorare con impegno e dedizione.

“A Denis va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina” si legge nella nota del club neroblù.

Articoli correlati