Virtus Bologna: ufficiale la cessione di Brandon Taylor al Panionios

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il club greco, con un comunicato, ha ufficializzato l'arrivo dell'ex V Nere. Contratto fino al termine della stagione.

Ora è ufficiale: Brandon Taylor è un nuovo giocatore del Panionios. Il club greco, iscritto al massimo torneo cestistico greco (ha vinto una Coppa di Grecia nel lontano 1991), ha rilasciato un comunicato per dare il benvenuto all’ex Virtus Bologna che dovrebbe aver firmato un contratto sino al termine della stagione. Quindi, nuova avventura per il playmaker dopo l’esperienza con le V Nere.

La Virtus Bologna aveva già salutato Brandon Taylor con un bel messaggio sul proprio sito ufficiale solo qualche ora prima: “Virtus Pallacanestro Bologna comunica che, a seguito della richiesta del giocatore Brandon Taylor di poter cogliere un’opportunità a lui gradita e una nuova esperienza professionale, ha deciso di concedere il trasferimento al giocatore”.

“Tutto il club desidera ringraziare Brandon, che ha avuto un ruolo chiave nella conquista dello scudetto della scorsa stagione, per la sua professionalità e serietà che hanno contribuito in maniera importante alla costruzione di un’identità di squadra anche in questa prima parte di stagione”, la nota del club bolognese che ha postato una bella immagine che immortala Brandon Taylor insieme al trofeo di Campione d’Italia.

Classe 1994, Brandon Taylor è alla prima esperienza nel campionato greco. In Italia, oltre ad indossare la casacca della Virtus Bologna (con cui ha vinto lo Scudetto al termine della passata stagione), ha giocato con la Pallacanestro reggiana e il Bergamo B. 2014.

In questa prima fase di stagione, Brandon Taylor non stava performando come sperava, anche a causa di un minutaggio piuttosto ridotto. Coach Dusko Ivanovic gli ha spesso preferito altri giocatori nel ruolo di playmaker. Ora proverà a rilanciarsi con il Panionios.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati