Virtus Bologna in semifinale, ora c’è l’Olimpia: Dusko Ivanovic sincero su Toko Shengelia

Con 7 punti in appena 3', il georgiano è stato decisivo per la vittoria in gara-5 contro la Reyer Venezia e la conseguente qualificazione.

Con il punteggio finale di 86-84, la Virtus Bologna ha conquistato gara-5 contro la Reyer Venezia ed è così l’ultima squadra a qualificarsi per le semifinali playoff del campionato di basket. Le Vu nere affronteranno ora l’Olimpia Milano, mentre dall’altra parte del tabellone ci sono Trapani e Brescia. A fine partita, Dusko Ivanovic ha raccontato a caldo le sue sensazioni.

“E’ stata una partita molto difficile, ma ci siamo fatti trovare pronti – ha spiegato il coach montenegrino -. Devo fare i complimenti alla Reyer perché ha giocato una grande partita fino alla fine, abbiamo dovuto metterci tutta l’intensità possibile, e tutta la pazienza nei momenti difficili, per riuscire a vincere questa partita e questa serie”.

Uno degli uomini decisivi è stato Toko Shengelia, che nonostante le precarie condizioni fisiche e quasi 35 minuti di panchina è stato gettato nella mischia a metà dell’ultimo periodo, con la Reyer che sembrava poter prendere il largo: 7 punti in appena 3 minuti complessivi hanno permesso di ribaltare il punteggio e regalare il successo alla Virtus. “Avevo dei dubbi e non volevo farlo giocare – ha ammesso Ivanovic – ma nel finale è stato prezioso in attacco. Non ha fatto bene soltanto lui, voglio fare i complimenti anche alle nostre guardie”.

Si chiude così, rispettando fino alla fine il fattore campo, la serie più equilibrata fra le quattro del primo turno di playoff: la Virtus aveva infatti vinto le prime due partite in casa, 90-85 e 77-75, per poi cedere 89-82 e 84-78 al Taliercio. Nella quinta partita la Reyer, guidata dai 18 punti di Jordan Parks e dai 18 di Tyler Ennis, sembravano poter sorprendere i padroni di casa, salvati però dai 21 di Daniel Hackett e dall’impatto nel finale di Shengelia.

TG SPORT

Articoli correlati