Matteo Cotelli diffida di Udine: “Ostica e in crescita”

Articolo di Aldo Seghedoni

"Siamo attesi da una partita complicata" sottolinea il coach della Germani Brescia.

Reduce dal sofferto successo di Desio con Cantù la Germani Brescia ospita la APU Old Wild West Udine per la 17esima giornata campionato Lega Basket Serie A. Palla a due domenica alle ore 19 presso il PalaLeonessa A2A.

“Siamo attesi da una partita complicata. Udine è una formazione ostica, in salute e, nelle ultime partite, ha saputo mettere, sotto diversi aspetti, in difficoltà gli avversari. Rispetto alla gara disputata lungo il girone di andata, affrontiamo una squadra diversa grazie, non solo all’inserimento nel roster di due nuovi tasselli, ma anche per merito di una crescita dell’intero collettivo, che ha trovato una chiara identità di gioco”.

“L’innesto di Semaj Christon è stato un valore aggiunto ed è presto diventato il punto di riferimento principale per tutti i compagni e sarà importante cercare di limitare il suo potenziale. Sono certo che Udine si presenterà a Brescia con l’intenzione di compiere la miglior prestazione possibile e, provando ad esprimere la propria pallacanestro, ricercare la vittoria. Il nostro obiettivo principe è quello di mantenere inviolato il PalaLeonessa A2A, facendo leva sopra il fattore campo ed il pubblico”.

“Sarà cruciale avere, fin dall’inizio, un approccio serio e un flusso di gioco offensivo che abbia le corrette spaziature in zona d’attacco, mentre, in chiave difensiva, dovremo essere bravi a togliere loro delle soluzioni facili”.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati