Offese (e minacce in un caso) agli arbitri: tre club multati

Articolo di Aldo Seghedoni

Non è mancato il lavoro al Giudice sportivo dopo le gare della seconda giornata di ritorno della A maschile di basket disputate tra sabato e domenica.

Tre i club multati nella massima serie maschile di basket dopo le gare della seconda giornata di ritorno disputate tra sabato e domenica.

Ammenda di Euro 2.666,00 alla Nutribullet Treviso per offese e minacce collettive frequenti dirette agli arbitri [art. 27,4bd RG rec., art. 27,5bd RG rec., art. 24,4 RG], ammenda di Euro 1.333,00 alla Germania Brescia per offese collettive frequenti dirette agli arbitri [art. 27,4bd RG rec.,art. 24,4 RG], stessa cifra che dovrà versare la Unahotels Reggio Emilia, per le stesse motivazioni relative ai lombardi.

Jaylen Barford della Unahotels Reggio Emilia ha ricevuto un’ammonizione per proteste a fine gara avverso le decisioni arbitrali: la sfida con una Cantù reduce da nove sconfitte di fila in campionato si è decisa al fotofinish a favore dei brianzoli che nei giorni scorsi hanno cambiato guida tecnica passando da Nicola Brienza a Walter De Raffaele.

In attesa delle sfide di lunedì sera tra Milano e Varese e tra Cremona e Bologna, che quindi hanno una gara in meno, la classifica recita così: Brescia 28, Virtus Bologna 26, Olimpia Milano 24, Venezia 22, Tortona 20, Trieste 16, Cremona 14, Basket Napoli 14, Trento 14, Udine 12, Varese 10, Reggiana 10, Sassari 10, Cantù 8, Treviso 6

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati