Il tecnico dei biancorossi ha commentato la sconfitta nel derby lombardo valido per la diciassettesima giornata di campionato
Dopo sette vittorie consecutive, è arrivata la prima sconfitta in campionato per l’Olimpia Milano sotto la gestione di Peppe Poeta. I biancorossi, infatti, hanno ceduto alla Pallacanestro Varese nel derby lombardo valido per la diciassettesima giornata di Serie A Unipol. All’Allianz Cloud finisce 74-84, con gli ospiti che hanno chiuso con un parziale mortifero di 10-0. Moore, che ha sfiorato la doppia doppia con 19 punti e 9 rimbalzi e Stewart, autore di 18 punti, hanno trascinato Varese al successo.
Non sono bastati, invece, a Milano i 15 punti di Leday, uniti ai 14 di Brooks e Nebo. “Sono dispiaciuto, è una sconfitta che fa male a tutti noi, a me per primo – ha sottolineato coach Peppe Poeta dopo la sconfitta con l’Openjobmetis -. Abbiamo giocato una bruttissima partita in un momento in cui abbiamo perso fiducia. Sono tre partite, Stella Rossa, Zalgiris e Varese, che perdiamo allo stesso modo, controllando per tre quarti e poi alle prime difficoltà ci disuniamo, giocando troppo in isolamento, senza fare le cose che funzionavano nel primo tempo, smettendo di passarci la palla”.
“Ne dovremo uscire tutti insieme, trovare una soluzione. Stiamo soffrendo contro i cambi difensivi e come è normale che sia qualche giocatore sta attraversando un calo di condizione. E’ stata una brutta settimana, ma dobbiamo venirne fuori tornando a giocare come abbiamo fatto nel mio primo mese e mezzo” ha concluso l’allenatore della compagine meneghina che ha incassato il terzo ko consecutivo dopo quelli in Eurolega contro il Real Madrid e lo Zalgiris Kaunas.
In classifica Milano rimane ferma al terzo posto in classifica a 24 punti, a -4 dalla Germani Brescia e dalla Virtus Bologna, capoliste con 28 punti. Varese, invece, sale a quota 10 punti, agganciando Udine al decimo posto.
Nel prossimo turno di campionato l’Olimpia sfiderà proprio Brescia in quello che è senza dubbio il big match della giornata: palla a due domenica 1 febbraio alle ore 16.00 all’Allianz Cloud di Milano. Varese, invece, ospiterà la Pallacanestro Reggiana all’Itelyum Arena domenica 1 febbraio alle ore 18.00.