Il tecnico dei giuliani sottolinea alcune specifiche criticità emerse nella gara giocata al PalaSerradimigni sabato sera.
Si chiude dopo due vittorie consecutive, fra Champions League e campionato, la serie positiva della Pallacanestro Trieste, che al Palaserradimigni cede 85-80 alla Dinamo Sassari nella decima giornata del campionato italiano di Serie A. Il biancoblù Marshall, con 23 punti, è il miglior marcatore di serata, davanti ai 22 del triestino Ramsey.
Il coach biancorosso, Israel Gonzalez, non ha nascosto il suo disappunto nel dopopartita: “Innanzitutto congratulazioni a Sassari per la partita, hanno giocato un match molto solido – ha esordito -. Noi abbiamo cominciato di nuovo male. Siamo tornati a subire 30 punti nel primo quarto”.
“Questo atteggiamento – ha aggiunto il tecnico spagnolo – dà grande motivazione alla squadra avversaria e mette noi nelle condizioni di dover fare un grandissimo sforzo per rientrare in partita. Abbiamo lavorato davvero male di nuovo sotto questo aspetto. La squadra ha avuto poco ritmo in attacco e in difesa, dobbiamo assolutamente migliorare”.
“Quando approcci così una partita e sei indietro fin dai primi minuti perdi lucidità nel finale e qualche sbaglio lo paghi doppio” ha concluso il coach di Trieste, che dopo dieci partite di campionato ha ottenuto cinque vittorie e altrettante sconfitte e che sabato sera ha mancato l’opportunità di agganciare, almeno per una notte, Tortona e Trapani a quota 12.