Trieste completa lo staff tecnico con una riconferma

La società giuliana ha deciso di continuare per il terzo anno consecutivo il rapporto con l'assistant coach Nick Schlitzer.

Ci sarà ancora Nick Schlitzer nello staff tecnico della Pallacanestro Trieste. Dopo aver lavorato con Jamion Christian nelle stagioni 2023-2024 e 2024-2025, il tecnico americano proseguirà la sua esperienza in biancorosso anche con il nuovo allenatore dei giuliani, lo spagnolo Israel Gonzalez. Per Schlitzer, classe 1992, sarà dunque la terza stagione consecutiva a Trieste.

“Siamo estremamente contenti di poter contare ancora su Nick – ha spiegato Paul Matiasic, patron della società biancorossa -. La continuità è un valore fondamentale per il nostro progetto e Nick rappresenta un tassello davvero importante del nostro staff. In questi anni ha dimostrato non solo grandi competenze tecniche, ma anche una dedizione e una capacità di entrare in sintonia con i giocatori che sono state preziose per la loro crescita individuale. La sua conferma è il segnale che vogliamo continuare a costruire sulle solide basi che abbiamo gettato, valorizzando le persone che hanno contribuito ai nostri successi e che condividono la nostra visione”.

“Nick è stato un eroe silenzioso, un protagonista discreto e ha contribuito in modo autentico ai successi che abbiamo ottenuto in queste ultime due stagioni a Trieste – ha commentato invece il general manager della Pallacanestro Trieste, Michael Arcieri -. Come squadra e come società, due dei nostri valori fondamentali più vivi sono il lavoro incessante e il miglioramento quotidiano. Lo sviluppo individuale dei giocatori è un pilastro fondante della nostra cultura cestistica. Nick Schlitzer ha capitanato il nostro programma di sviluppo dei giocatori, producendo risultati a dir poco straordinari”.

“Abbiamo assistito all’evoluzione di numerosi giocatori in queste due stagioni, e l’impronta di Nick è ben visibile in questi grandi progressi – ha aggiunto Arcieri -. La sua competenza tecnica è di altissimo livello; la sua etica del lavoro è impareggiabile; e il suo modo di fare calmo, genuino ed empatico lo rendono uno dei preferiti dai giocatori. Non ha mai cercato attenzioni o riconoscimenti. Al contrario, trae la sua gioia dai miglioramenti dei nostri giocatori, abbozzando un sorriso o un cenno di approvazione quando uno dei suoi “allievi” fa quel passo in avanti in partita o in allenamento”.

“La continuità è un valore fondamentale a Trieste, e il ritorno di Nick è cruciale per la nostra identità e per il nostro modo di vivere la pallacanestro. Siamo assolutamente entusiasti che Coach Schlitzer torni con noi per questa entusiasmante stagione e lo accogliamo a casa a braccia aperte” ha concluso il dirigente biancorosso.

TG SPORT

Articoli correlati