Tegola Virtus Bologna: lesione per Alessandro Pajola, deve operarsi

Articolo di Luca Giorgetti

Brutte notizie per i campioni d'Italia che dovranno fare a meno del loro capitano nelle prossime partite

Brutte notizie in casa Virtus Bologna. Alessandro Pajola, che ha saltato le ultime due partite con l’AS Monaco in Eurolega e con la Dolomiti Energia Trentino in Serie A Unipol, per un problema al ginocchio sinistro, sarà costretto ad operarsi. Il capitano dei bianconeri, infatti, si è sottoposto ad ulteriori controlli che hanno evidenziato una lesione al menisco esterno, come annunciato dalla stessa compagine felsinea.

“Virtus Pallacanestro Bologna comunica che che Alessandro Pajola, a seguito del protrarsi di dolore e limitazione funzionale al ginocchio sinistro, é stato sottoposto ad ulteriori indagini specifiche che hanno evidenziato una lesione al menisco esterno – vi si legge -. Il giocatore si sottoporrà di conseguenza ad intervento chirurgico nei prossimi giorni. I tempi di recupero verranno definiti a seguito dell’intervento”.

Una brutta tegola per mister Dusko Ivanovic che già nella sfida di domenica contro Trento aveva perso dopo pochi minuti Matt Morgan, costretto ad abbandonare il campo per una distorsione alla caviglia. I campioni d’Italia sono stati sconfitti in volata dall’Aquila Basket (85-87), facendosi rimontare un vantaggio di 17 punti. Un ko pesante per la Virtus Bologna, che ha dovuto abbandonare la testa della classifica.

“La preparazione alla partita e la concentrazione nel momento del match sono stati i fattori di questa sconfitta – ha spiegato il tecnico della Virtus -. Il focus durante i 40 minuti è stato il vero problema. Mi spiace dover dire che il focus mostrato durante questo match è la concentrazione di una piccola squadra, soprattutto dopo la bella vittoria di questo venerdì ottenuta da squadra”.

“Quella di stasera è una squadra che ha giocato senza concentrazione, agendo da soli e senza la giusta intensità. Come spiegarsi la sconfitta da +17? In quel momento di grande vantaggio abbiamo preso 3-4 tiri da 3 senza alcun senso, abbiamo commesso palle perse e abbiamo concesso falli antisportivi. Questo è il frutto del fatto che non eravamo concentrati” ha concluso Ivanovic.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati