
A pochi giorni dal successo con la Nazionale U20 agli Europei di categoria, Pietro Iannuzzi ha trovato l'accordo con il club giuliano.
La Pallacanestro Trieste ha ufficializzato, nella mattinata di lunedì, l’arrivo di Pietro Iannuzzi, guardia classe 2006 che ha conquistato, lo scorso 20 luglio, la medaglia d’oro a EuroBasket U20 con la Nazionale di categoria guidata da coach Alessandro Rossi. Iannuzzi proviene dal settore giovanile della Reyer Venezia, dove ha anche vestito la canotta della prima squadra.
“Accogliere in biancorosso Pietro Iannuzzi nella famiglia della Pallacanestro Trieste significa abbracciare il futuro – ha spiegato Paul Matiasic, patron della Pallacanestro Trieste -. Prima di tutto, desidero congratularmi con lui a nome di tutta la società per lo straordinario titolo europeo conquistato con la Nazionale; portare a Trieste un Campione d’Europa è motivo di grande vanto”.
“In Pietro – ha aggiunto Matiasic – non abbiamo visto solo un talento, ma un giocatore che incarna i valori che vogliamo al centro del nostro progetto: intensità difensiva, intelligenza cestistica e una dedizione totale alla squadra. La sua etica del lavoro e la sua mentalità di ‘collante’ sono esattamente ciò che cerchiamo in un atleta per rappresentare i nostri colori e lo spirito della città di Trieste”.
“Pur essendo giovanissimo, ha già assaporato il basket dei senior ad altissimo livello con la Reyer, dimostrando una maturità e un’etica del lavoro fuori dal comune – ha aggiunto il general manager biancorosso, Michael Arcieri -. Siamo convinti che il nostro programma di ‘player development’ sia l’ambiente ideale per permettergli di sbloccare il suo enorme potenziale. Il suo carattere e la sua fame di vittoria si integrano perfettamente nella cultura che stiamo costruendo”.