"Mi dispiace dirlo, ma la concentrazione vista questa sera è stata quella di una piccola squadra, soprattutto dopo l’ottima vittoria ottenuta venerdì".
Coach Ivanovic ha analizzato la sconfitta subita dalla sua Virtus Olidata Bologna in casa con la Dolomiti Energia Trentino: “La preparazione alla gara e, soprattutto, la concentrazione durante il match sono state le chiavi di questa sconfitta”.
“Il vero problema è stato il focus per tutti i 40 minuti. Mi dispiace dirlo, ma la concentrazione vista questa sera è stata quella di una piccola squadra, soprattutto dopo l’ottima vittoria ottenuta venerdì. Oggi abbiamo giocato senza attenzione, in modo individuale e senza la giusta intensità”.
Sulla rimonta subita dopo il +17, Ivanovic è stato altrettanto chiaro: “In quel momento abbiamo preso tre o quattro tiri da tre completamente senza senso, commesso palle perse e concesso falli antisportivi. Tutto questo è la conseguenza diretta della mancanza di concentrazione”.
Coach Peppe Poeta ha invece analizzato senza giri di parole la sconfitta casalinga contro Brescia, sottolineando soprattutto i limiti mentali mostrati dalla squadra: “In questo momento siamo fragili dal punto di vista psicologico. È la quarta partita che perdiamo nello stesso modo, dopo Stella Rossa, Zalgiris e Varese. Dobbiamo reagire e farlo insieme nei momenti di difficoltà, non individualmente. Questo è il messaggio che devo trasmettere al gruppo, a partire dalla difesa”.
Andrea Gussoni
Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.