Lesione muscolare per lo statunitense, che sarà costretto a saltare diverse importanti partite in calendario.
Il successo di domenica sera contro Napoli valso il terzo posto solitario in classifica ha lasciato comunque uno strascico negativo per la Reyer Venezia, che nelle prossime partite dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Jordan Parks. Lo statunitense, uscito malconcio dalla gara del Taliercio in cui aveva totalizzato 9 punti e 7 rimbalzi in 20 minuti di gioco, si è infatti procurato una lesione muscolare che lo terrà fuori per un periodo indefinito. Lo staff medico orogranata rivaluterà le condizioni di Parks a metà di gennaio, il classe 1994 salterà, fra le altre, anche la gara dell’11 gennaio contro la Virtus Bologna.
“L’Umana Reyer comunica che, nel corso della partita contro Napoli, l’atleta Jordan Parks ha accusato un dolore ai flessori della coscia sinistra – si legge nella nota pubblicata dalla società lagunare nella giornata di martedì -. Gli accertamenti strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione muscolare di lieve entità. Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico e riabilitativo, le sue condizioni saranno rivalutate fra tre settimane”. La data del ritorno sul parquet è dunque un’incognita, il club ha preferito non sbilanciarsi in tal senso anche perché è atteso da gare impegnative sia in campionato sia in Eurocup.
Jordan Parks aveva finora giocato tutte le partite della Reyer, realizzando la sua miglior prestazione in campionato, dal punto di vista dei punti segnati, lo scorso 9 novembre nel successo per 89-76 contro la Dinamo Sassari. In Eurocup è riuscito a fare anche meglio, totalizzando 30 punti (oltre a 8 rimbalzi) nel vittorioso 94-84 della Reyer in casa contro il Bahcesehir del 17 dicembre, una vittoria grazie alla quale Venezia è tornata in corsa per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della seconda competizione in ordine d’importanza fra quelle organizzate da Euroleague Basketball.
Nato nel distretto del Queens, a New York City, il 6 aprile del 1994, Jordan Parks è alla sua quarta stagione con la Reyer Venezia: in precedenza, dopo essere uscito da North Carolina Central University, ha vestito le canotte di Trieste, Bonn (Germania), Orlandina, Treviso e Napoli, affermandosi come ala produttiva, abile anche a rimbalzo.
La Reyer dovrà affrontare senza di lui un periodo importante della stagione: dicembre si chiuderà con la trasferta di Brescia, mentre a gennaio gli orogranata affronteranno in Eurocup il Neptunas il 2, Cluj-Napoca il 7, lo Slask Wroclaw il 14, l’Amburgo il 21 e il Cedevita Olimpjia il 28, mentre in campionato la squadra di Neven Spahija se la vedrà il 5 con Treviso, l’11 con la Virtus Bologna, il 18 con Varese e il 25 con Trapani.