Olimpia Milano, Ettore Messina si dimette, al suo posto Peppe Poeta

Articolo di Martino Davidi

Scossone in casa meneghina dopo la sconfitta con Trieste.

Manca solo l’ufficialità ma da indiscrezioni confermate Ettore Messina si è dimesso da capoallenatore dell’EA7 Emporio Armani Milano.

La decisione sarebbe arrivata dopo la sconitta a Trieste per 86-82. Il presidente dell’Olimpia Pantaleo Dell’Orco ha scelto come sostituto di Messina Peppe Poeta, primo vice allenatore e già successore designato per la prossima stagione.

Messina ha trascorso sei stagioni intere sulla panchina meneghina vincendo tre scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe italiane e arrivando alle Final Four di Eurolega nel 2021.

Secondo la Gazzetta dello Sport Messina rimarrà all’Olimpia come consigliere personale di Dell’Orco visto che il suo contratto da President of Basketball Operations scadrà nel 2026.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati