Jason Burnell sceglie ancora il biancoblù: retroscena dietro il rinnovo

"La società mi è stata vicina in un momento di vita difficile per la mia famiglia. Non lo dimenticherò mai" ha detto lo statunitense.

Chiusa la sua seconda stagione alla Pallacanestro Brescia con il raggiungimento della finale Scudetto (poi persa contro la Virtus Bologna), Jason Burnell ha deciso di proseguire la sua avventura biancoblù almeno per un altro anno. nella giornata di lunedì, infatti, è arrivata l’ufficializzazione, da parte della società, del rinnovo di contratto del prodotto di Jacksonville State.

Ai canali ufficiali del club, Burnell ha spiegato che, dietro la scelta di restare biancoblù, c’è un motivo particolare: “A Brescia mi trovo benissimo ed è anche per questa ragione che ho scelto di firmare ancora per la Pallacanestro Brescia. Amo Brescia, mi ha fatto crescere sia come uomo, che come giocatore. La Società mi è stata vicina in un momento di vita difficile per la mia famiglia. Non lo dimenticherò mai”.

“Ho rispettato e rispetterò Mauro Ferrari come un secondo padre – ha aggiunto Burnell, sesto uomo dell’anno in Serie A nella passata stagione -, i suoi consigli sono stati un vero tesoro per me. L’Eurolega è il mio sogno, ma durante la prossima stagione giocherò duramente per la città di Brescia, più di quanto fatto quest’anno”.

Classe 1997, Jason Burnell è arrivato in Italia nel 2019, a conclusione della sua esperienza universitaria negli Stati Uniti, iniziata a Georgia Southern, proseguita a St. Petersburg e conclusa a Jacksonville State. Prima di arrivare a Brescia, nel 2023, ha vestito anche le divise di Cantù, Dinamo Sassari e Brindisi. La prossima sarà la sua terza stagione in biancoblù.

TG SPORT

Articoli correlati