"Iscrivetevi all’ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo), non costa niente e potrete salvare una vita" ha detto il campione del basket.
Dopo dieci giorni passati tra la vita e la morte Achille Polonara è finalmente tornato a casa e ha potuto riabbracciare i figli e la moglie.
Un ritorno pieno di emozione, celebrato con un pranzo domenicale speciale preparato dallo chef Bruno Barbieri, che ha preparato per tutta la famiglia dei tortellini e delle lasagne, e che è stato documentato dalla trasmissione Mediaset ‘Le Iene’.
Il campione della pallacanestro. colpito da leucemia e recentemente sottoposto a un trapianto di midollo, ha sorriso spesso, mostrando ancora una volta tutto il suo coraggio, e ha anche lanciato un appello molto toccante. “È una bella domenica – ha detto -. Iscrivetevi all’ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo), non costa niente e potrete salvare una vita”.
Piene di umanità le parole di Barbieri. “Il cancro fa paura e molti si allontanano – ha sottolineato parlando con Achille -. Credo sia importante fare capire alla gente che c’è una sofferenza ma che c’è anche una luce. Tutto tornerà meglio di prima, viva la vita e quando tornerai in campo ci sarò anche io”.