Andrea Cinciarini sceglie i suoi assist più spettacolari

Il play di Reggio Emilia sceglie i suoi assist più spettacolari

Nell’ultima giornata di Lba, durante la partita poi persa contro la Dinamo Sassari, il playmaker di Reggio Emilia Andrea Cinciarini ha superato Gianmarco Pozzecco, diventando il miglior assistman nella storia del massimo campionato di basket italiano.

Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Il Resto del Carlino’, l’ex giocatore di Olimpia Milano e Cantù tra le altre, ha ricordato i compagni di squadra con cui ha avuto maggior intesa: “Al primo posto metto Greg Brunner, in quella mitica Trenkwalder, al secondo Mika Hopkins e poi, al terzo a pari merito, dico Goudelock e Tarczewski ai tempi di Milano”.

Poi Cinciarini ha parlato degli assist più spettacolari tra i 1784 che ha servito nel corso della sua carriera: “Ce ne sono davvero tanti ma se parliamo di spettacolo puro direi quelli per i voli di James White o per gli alley-oop di Achille Polonara. Per me però lo spettacolo sta anche nell’esecuzione di alcuni giochi a due e allora lì devo richiamare in causa Goudelock e aggiungo anche Rimas”.

Articoli correlati