Un riconoscimento prestigioso per Carlalberto Guglielminotti

Articolo di Aldo Seghedoni

Ha ricevuto il "Premio Innovazione Sportiva 2025" per il successo del progetto NHOA Ski Team a livello italiano.

MSA – Manager Sportivi Associati ha conferito a Carlalberto Guglielminotti il prestigioso “Premio Innovazione Sportiva 2025”, a riconoscimento del successo del progetto NHOA Ski Team a livello italiano.

Alla presenza di Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità della Repubblica Italiana, e di Claudio Barbaro, Sottosegretario all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica, si sono svolti gli MSA Awards, i premi conferiti alle personalità che, secondo gli organizzatori, si sono distinte nel 2025 per aver contribuito alla crescita e alla evoluzione del sistema sportivo nazionale:

Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato Lega Serie A

Anna Riccardi, Capo Dipartimento Sport Milano-Cortina 2026

Vincenzo Parrinello, FIPAV Servizi

Martin Castrogiovanni, ex Azzurro e fondatore Castro Academy Rugby

Novella Calligaris, Presidente ANAOAI

Guglielminotti nel suo intervento a Pompei ha commentato: “Innovare nel mondo dello sport significa cambiare le regole, mettendo al centro i ragazzi per davvero e non per slogan, attraverso organizzazione e professionalità manageriale, al servizio dei valori e della sicurezza degli atleti”.

 

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati