L’Italia per l’apertura di Coppa del Mondo di Sölden

Articolo di Max Valle

Nove ragazze (sabato) e sei ragazzi (domenica) saranno in gara sul ghiacciaio del Rettenbach.

Il prossimo weekend si apre la sessantesima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino con gli ormai tradizionali giganti di Sölden sul ghiacciaio austriaco del Rettenbach.

Sabato 25 ci sarà il gigante femminile e l’Italia schiererà nove atlete: Marta Bassino, Giorgia Collomb, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti, Sofia Goggia, Elisa Platino, Laura Steinmair, Giulia Valleriani e Asja Zenere.

Ovviamente è assente Federica Brignone, la detentrice della sfera di cristallo, a causa del grave infortunio al ginocchio di inizio aprile. Tornano nel Circo Rosa invece Steinmair e Valleriani, che gareggiano per la prima volta sulla pista tirolese.

Domenica 26 toccherà agli uomini e gli azzurri in pista sono sei: Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Tobias Kastlunger e Alex Vinatzer.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT


Articoli correlati