
Federica Brignone, vincitrice della Coppa del Mondo, era presente in veste di tifosa agli Internazionali d'Italia.
Federica Brignone, che sta recuperando dal suo grave infortunio al ginocchio patito ai campionati italiani, oggi era presente agli Internazionali d’Italia e ha parlato anche di Jannik Sinner, che proprio oggi fa il suo ritorno in campo dopo i tre mesi di sospensione per il caso Clostebol.
“Sinner lo ammiro per tutto, vorrei avere sua attitudine mentale – ha detto la trionfatrice della Coppa del Mondo di sci alpino, che ha parlato della sua giornata al Foro Italico -. Ho visto tanti atleti, seguendo il tennis so chi sono, anche gli stranieri”.
“Abbiamo visto Berrettini giocare, poi l’ho conosciuto e ho incontrato anche Jannik. Ho avuto modo di vedere il suo allenamento ed è impressionante. Avevo inserito il tennis nella mia routine, una volta a settimana, anche per variare. È uno sport molto completo, pieno di movimenti laterali e che mi diverte tanto”.
Poi, parlando delle sue condizioni, la fuoriclasse valdostana ha aggiunto: “Sto bene, ovvio che sia un infortunio brutto e che richiederà tempo, ma sto migliorando in fretta e ogni giorno faccio uno step per migliorare che mi dà motivazione. Tra dieci giorni potrò ricominciare a poggiare il piede per riprendere a camminare e sarà una nuova sfida”.
“È incredibile come per un infortunio il tuo corpo disimpari certi cose, ma sto lavorando e non sono mai stata pessimista, ma sempre molto positiva. Sono curiosa di vedere come starò quando tornerò sugli sci, ma lo farò solo quando starò veramente bene. Le sfide da affrontare prima sono tante”, ha concluso la Fede nazionale.