Roma, prima gli applausi a Daniele De Rossi e poi il dominio sul Genoa

Articolo di Martino Davidi

All'Olimpico finisce 3-1 per i giallorossi contro i Grifoni allenati dal loro uomo simbolo tornato per la prima volta da avversario.

Allo Stadio Olimpico la Roma di Gian Piero Gasperini batte per 3-1 il Genoa del proprio ex Capitan Futuro Daniele De Rossi, uno degli uomini simbolo dei capitolini, che riscavalcano la Juventus al quarto posto in classifica restando a -3 dall’Inter capolista.

I giallorossi vanno in vantaggio al 14’: colpo di testa di Vasquez che libera Soulé che con un sinistro leggermente deviato da Otoa batte Sommariva da dentro l’area. Il raddoppio al 19’: assist di Ferguson per Koné che con il piatto destro, anch’esso deviato come il tiro del primo gol, batte Sommariva.

Al 31’ il tris: Malinovskiy serve… Soulé, il cui tiro costringe alla respinta Sommariva, ma il pallone arriva a Ferguson che con il tap-in insacca. Nella ripresa, all’87’ i rossoblù accorciano le distanze con un tiro di Ekhator deviato da Pisilli.

Il ritorno all’Olimpico, per la prima volta da avversario della Roma, di Daniele De Rossi, che era iniziato con immagini della sua carriera in giallorosso e con gli applausi dei suoi ex tifosi, finisce quindi nel peggiore dei modi con la terza sconfitta consecutiva che inguaia sempre di più i Grifoni.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati