Il ricevitore dei Minnesota Vikings è deceduto a New Albany, nell'Indiana.
Un’immane tragedia ha sconvolto il mondo del football americano: Rondale Moore, ricevitore dei Minnesota Vikings, è stato trovato morto nella sua città natale, New Albany, nell’Indiana. Le cause del decesso non sono state diffuse dalle autorità locali. “La NFL è profondamente addolorata per la tragica scomparsa di Rondale Moore. I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra di Rondale in questo momento così difficile” si legge nel comunicato diramato dalla lega professionistica di football americano sul proprio sito ufficiale.
“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Rondale Moore – hanno scritto i Minnesota Vikings -. In attesa di capire meglio come sia successo, abbiamo parlato con la famiglia di Rondale per porgere le nostre condoglianze e fornire il pieno supporto del club. Siamo anche in contatto con i nostri giocatori, allenatori e staff e metteremo a disposizione di chiunque ne abbia bisogno supporto psicologico e risorse di supporto emotivo. I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia e agli amici di Rondale in questo momento devastante”.
Moore, che aveva solo 25 anni, si era unito ai Minnesota Vikings lo scorso marzo durante il ciclo di free agency del 2025, ma la sua nuova opportunità è stata immediatamente compromessa da un grave infortunio al ginocchio sinistro. “Sono devastato dalla notizia della morte di Rondale. Sebbene Rondale fosse membro dei Vikings da poco tempo, era una persona che conoscevamo bene e a cui tenevamo profondamente” ha detto il coach della squadra Kevin O’Connell.
“Era un giovane umile, pacato e rispettoso, orgoglioso delle sue radici nell’Indiana. Come giocatore è stato sempre molto disciplinato e resiliente nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare più volte a causa dei numerosi infortuni” ha concluso.
Sui social migliaia di tifosi hanno inviato messaggi di supporto alla famiglia di Rondale Moore ed è stata organizzata una veglia a New Albany per ricordare il giovane campione scomparso ad appena 25 anni.