Il mondo sportivo si ferma. Si gioca il Super Bowl, l'evento sportivo più seguito. Una rivalità storica, il ricordo del 2015.
Il momento è arrivato. Si gioca il Super Bowl LX. Nel favoloso Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, New England Patriots e Seattle Seahawks disputeranno la finalissima della stagione NFL. Una sfida tra due franchigie che hanno dei trascorsi importanti. Il ricordo va al Super Bowl del 2015 quando i Patriots sono riusciti a battere i Seahawks in una finale drammatica. Di fatto, questa è una vera e propria rivincita in cui Seattle, questa volta, punta a portarsi a casa la vittoria (i Seahawks sono favoriti).
Attenzione al cuore dei Patriots. Il leggendario Brady, ora commentatore e proprietario dei Raiders, rimane la figura chiave dei Patriots nella NFL. Ora, però, la franchigia è pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia. A distanza di sette anni, i Patriots sono tornati a giocarsi un Super Bowl. Le loro armi sono la difesa e l’attacco su passaggi corti. Hanno tanto talento con gente del calibro di Milton Williams, Christian Barmore o il colombiano Christian Gonzalez. “Ho chiuso il cerchio. Mio padre mi ha portato al Super Bowl, e ora ci giocherò”, il pensiero di Drake Maye, uno che non molla mai.
L’attesa è spasmodica. Sono attesi oltre 200 milioni di spettatori nel mondo con l’evento che sarà trasmesso in 195 Paesi. Il prezzo medio per assistere, live, al Super Bowl è pari a 4.836 dollari. Il biglietto più caro esattamente 59.920 dollari. Per una pubblicità durante il Super Bowl, le aziende che hanno aderito, hanno investito otto milioni di dollari per 30 secondi di spazio pubblicitario. Charlie Puth canterà l’inno statunitense, mentre sarà Bad Bunny il grande protagonista dell’Half Time Show.
Il Super Bowl numero 60 potrebbe riscrivere la storia. Se i Patriots dovessero vincere, si porterebbero a casa il settimo Vince Lombardi Trophy della storia, diventando la squadra più vincente di sempre (uno in più degli Steelers).
Ancora una volta, il mondo sportivo è pronto a fermarsi. Nella notte va in scena l’edizione numero 60 dell’evento più seguito. La sfida tra Patriots e Seahawks promette scintille. Comunque vada, sarà un successo planetario, come accade sempre quando si gioca il Super Bowl.